Diritto di Recesso

In questa pagina (inclusi i documenti cui la stessa fa riferimento) sono illustrate le Condizioni di recesso e reso. Vi invitiamo a leggere attentamente le Condizioni di Vendita prima di effettuare un ordine dal nostro sito.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014 .
Per esercitare il diritto di recesso e restituire i prodotti inviare una comunicazione a mezzo lettera all’indirizzo:
Azienda Agricola Silvia Maria Chinaglia
Via Sarturano,2 47019 Tredozio (FC)
oppure via mail:silviamariachinaglia@libero.it
entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– non si applica ai prodotti non sigillati se aperti;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– l’AZIENDA AGRICOLA SILVIA MARIA CHINAGLIA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
L’AZIENDA AGRICOLA SILVIA MARIA CHINAGLIA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato meno le spese di spedizione e accessorie, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell’intestatario).
Per maggiori informazioni rispetto alle modalità di restituzione della merce, contattare l’AZIENDA AGRICOLA SILVIA MARIA CHINAGLIA al numero + 39 333 2313800 o all’indirizzo e-mail silviamariachinaglia@libero.it